ENRICO SODI
Laurea in Ingegneria Civile indirizzo Edile, Università degli Studi di Firenze, 1983. Ingegnere civile con oltre trenta anni di esperienza nel campo della progettazione e Direzione Lavori delle opere strutturali in zona sismica, con particolare riferimento sia alle nuove realizzazioni che alla ristrutturazione e restauro di importanti edifici storici. Questa esperienza gli ha permesso di sviluppare una consolidata conoscenza delle tecniche e dei materiali del restauro ed anche nell’ambito delle nuove realizzazioni, che mette in pratica sia nella fase di progettazione che nella delicata fase della realizzazione. Dal 1986 è iscritto nelle liste dei Professionisti abilitati al rilascio di Certificazioni di Prevenzione Incendi e dal 1997 è abilitato alla progettazione della sicurezza dei cantieri. Nel 2005 fonda la Sodi&Associati-Ingegneria della quale coordina e supervisiona l’attività di progettazione e Direzione dei Lavori.
MICHELE LIVANI
Laurea in Ingegneria Civile indirizzo Trasporti, Università degli studi di Firenze, 1999. Nel 2002, ottiene l’abilitazione alla progettazione della sicurezza nei cantieri. Ingegnere civile con esperienza quasi ventennale nel campo della progettazione e Direzione Lavori delle opere strutturali in zona sismica, che sviluppa una consolidata conoscenza delle tecniche del restauro strutturale anche su immobili di pregio con una specifica esperienza strutturale nell’ambito della realizzazione di nuovi edifici e di opere speciali dell’ingegneria geotecnica. Matura pluriennale esperienza nella progettazione integrata di nuovi edifici civili ed industriali e nel restauro di edifici storici sottoposti a vincolo della Soprintendenza. Dal 2005 è socio fondatore della Sodi&Associati-Ingegneria, nella quale si dedica alla progettazione e Direzione Lavori, coordinando e supervisionando l’attività dei vari gruppi di lavoro.
ENRICO BRACCIALI
Laurea con lode in Ingegneria Civile indirizzo Strutture, Università degli studi di Firenze, 2000. Ingegnere civile con esperienza ventennale nel campo della progettazione e Direzione Lavori delle opere strutturali in zona sismica. Matura una specifica esperienza nella progettazione e direzione lavori sia di interventi di ristrutturazione e restauro che per le nuove realizzazioni, oltre a molteplici esperienze nel campo della progettazione strutturale a servizio delle energie rinnovabili. Matura, inoltre, esperienza nel campo della progettazione integrata di nuovi edifici civili ed industriali e nel campo del restauro di edifici monumentali sottoposti a vincolo della Soprintendenza. Dal 2005 è socio fondatore della Sodi&Associati-Ingegneria, nella quale coordina e supervisiona l’attività dei gruppi di progettazione e Direzione dei Lavori.